Segreteria - Protocollo
Gestione dei rapporti tra l'Amministrazione e i Servizi comunali. Conservazione degli atti di delibera e determina
Competenze
L’Ufficio Segreteria svolge attività di assistenza al Consiglio comunale, alla Giunta comunale e ai Capigruppo.
Supporta il Segretario Generale nell’attività di controllo giuridico-amministrativo dell'attività del Comune.
Gestisce la fascicolazione delle determinazioni e degli atti deliberativi di Giunta e Consiglio Comunale e ne coordina la relativa pubblicazione all’Albo Pretorio.
Raccoglie ed autentica le firme dei cittadini per proposte di legge e referendum.
Collabora con il Sindaco nella gestione dell’agenda degli appuntamenti e delle attività istituzionali e nell’organizzazione delle cerimonie istituzionali.
L’Ufficio Protocollo riceve e registra i documenti in arrivo dall’Ufficio postale, consegnati a mano o inviati tramite posta elettronica e provvede alla preparazione della corrispondenza in partenza.
Supporta il Segretario Generale nell’attività di controllo giuridico-amministrativo dell'attività del Comune.
Gestisce la fascicolazione delle determinazioni e degli atti deliberativi di Giunta e Consiglio Comunale e ne coordina la relativa pubblicazione all’Albo Pretorio.
Raccoglie ed autentica le firme dei cittadini per proposte di legge e referendum.
Collabora con il Sindaco nella gestione dell’agenda degli appuntamenti e delle attività istituzionali e nell’organizzazione delle cerimonie istituzionali.
L’Ufficio Protocollo riceve e registra i documenti in arrivo dall’Ufficio postale, consegnati a mano o inviati tramite posta elettronica e provvede alla preparazione della corrispondenza in partenza.
Dati generali
Tipo di organizzazione | Ufficio |
---|---|
Area | Struttura 1 – Affari Generali, Risorse Umane e Servizi Demografici |
Responsabile | Dott.ssa Maria Grazia Padronaggio |
Assessore di riferimento | Piergiovanni Montanelli |
Referente | Maria Corti |
Servizi offerti
Accesso civico generalizzato
Procedimento di accesso civico generalizzato
Accesso civico semplice
Procedimento di accesso civico semplice
Accesso documentale
Procedimento di accesso agli atti e ai documenti amministrativi
Accesso documentale come consigliere comunale
Procedimento di accesso documentale come consigliere comunale
Annullamento e archiviazione di una pratica
Procedimento di annullamento e archiviazione di una pratica
Autenticazione di copie
Procedimento di autenticazione di copie
Cambio della domiciliazione delle comunicazioni relative a un procedimento
Procedimento di cambio della domiciliazione delle comunicazioni relative a un procedimento
Consultazione di materiale d'archivio
Procedimento di consultazione di materiale d'archivio
Esercizio dei diritti in materia di protezione dei dati personali
Procedimento di esercizio dei diritti in materia di protezione dei dati personali
Esercizio del potere sostitutivo
Procedimento di esercizio del potere sostitutivo
Sede
P.zza Martiri della Liberazione, 6
Contatti
Apertura al pubblico
Giorno | Orario |
---|---|
Lunedì | 9.00 - 12.15 |
Martedì | 9.00 - 12.15 |
Mercoledì | 15.00 - 17.30 |
Giovedì | 9.00 - 14.00 |
Venerdì | 9.00 - 12.15 |
Sabato | Chiuso |
Domenica | Chiuso |
Ultimo aggiornamento pagina: 07/04/2025 14:51:06